sabato 26 agosto 2017

Bea crop top

Ho finito un top all'uncinetto per mia nipote. Lei ne è entusiasta. Ha perfino acquistato un paio di pantaloni appositamente per indossare questo top. E io che pensavo che i lavori all'uncinetto che le facevo da bambina non le piacessero più.

Sul retro il top è chiuso come un corsetto. Ho realizzato degli occhielli e ho inserito una catenella incrociandola e allacciandola in alto.



Questa è l'unica modifica che ho apportato al modello originale che invece era molto più scoperto sul retro.
Questo è il link al modello con spiegazioni in inglese:
www.girliescrochet.com/bea-crop-top.html
Ho utilizzato un bellissimo cotone misto viscosa della Modafil che dà un effetto molto particolare alla lavorazione. Si chiama Principessa. Erano dei gomitoli che avevo in casa da tantissimi anni e ormai fuori produzione da tempo.

6 commenti:

Andreina ha detto...

che bello...complimenti

gloria. ha detto...

bellissimo....e perfetto in ogni particolare...

Rosa ha detto...

Grazie care!

Unknown ha detto...

Ciao Rosa!!!Complimenti per le tue creazioni! Si ho visitato il forum ed è molto interessante! Quando farai partire qualche iniziativa fammi un fischio!
A presto
Valeria

crazy uncinetto ha detto...

Molto bello sia il top che il colore, le sta alla perfezione!!!
Ciao buona giornata
Mgrazia

Rosa ha detto...

Grazie anche a voi!