martedì 29 agosto 2017

Abito a sacchetto semplicissimo

Era proprio ora di provare a cucirmi un abito. Qualcosa di semplice naturalmente. Allora, da un vestito che avevo, ho ricavato il modello di un semplicissimo vestito a sacchetto. In inglese si chiamano shift dresses, vestiti scivolati, spesso di lunghezza sopra il ginocchio. Io, data l'età, ho scelto invece una lunghezza al ginocchio.


La stoffa è  un crepe molto leggero, ma non trasparente, quindi non c'è stato bisogno di foderarlo. Grazie alla fantasia geometrica, con stampa chevron dégradé, l'abito risulta moderno ed elegante, senza bisogno di decorazioni. Le maniche sono leggermente scivolate. Nella foto lo indosso con scarpe bianche e la borsa bianca in fettuccia che vi ho mostrato qui.
Non vi posso descrivere la comodità. L'ho già indossato due volte e, per il fatto che scivola sulla figura senza aderire, è freschissimo. Proprio adatto da portare in questa torrida estate.

14 commenti:

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Bellissimo e senz'altro molto comodo!!!!
Un abbraccio Savina

dolcezzedimamma ha detto...

...e, cosa da non sottovalutare, ti sta benissimo. Tu bravissima, come sempre, e attivissima anche d'estate!

Stefania ha detto...

Complimenti, hai fatto uno splendido lavoro.
L'abito è bellissimo e ti stà molto bene.

Rosa ha detto...

Grazie dei gentili commenti!

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, sai io sono un vecchietto e non mi intendo di vestiti, ma ciò che è bello lo posso dire pure io.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

adriana ha detto...

Complimenti Rosa, i tuoi lavori di cucito di piacciono tutti, ma questo abito in particolare è bellissimo, sicuramente comodo e fresco.

Francesca ha detto...

hai fatto tu anche questo?? ma che bello!!! sei bravissima, come e' bello potersi fare da sole le cose e quanta soddisfazione c'e'. ti scegli le stoffe e ti crei un modello unico, pantaloni, abiti e sicuramente tanto altro. bravissima!! e' una cosa a cui non mi sono mai dedicata, ma chissa'...

Francesca ha detto...

dimenticavo..... ti sta benissimo!!

Rosa ha detto...

Ma grazieeee, grazie a tutti! Che carini che siete!

ilmiocottage ha detto...

Un abito semplice ma con quella fantasia particolare diventa molto chic... Mi piace troppissimo...buona giornata...kiss!
Serena

annina ha detto...

Sei uno schianto....sei stata bravissima...mi piace molto la fantasia...

Rosa ha detto...

Uhhhh! Grazie grazie grazie!

Clara ha detto...

Mi piace proprio!!!

My CountryRoom ha detto...

Molto interessanti questi abiti. Ho deciso di seguirti così vediamo se imparo qualcosa.
Ciao
Vincenza