mercoledì 26 luglio 2017

Coppia di asciugamani con bordo a forcella e ricamo a punto filza

Ho terminato una seconda coppia di asciugamani che è analoga a quella che ho già mostrato qui.


Come vedete il bordo a forcella è proprio uguale, anche se il cotone che ho usato è leggermente più sottile, mentre il motivo a punto filza è diverso.




I colori si armonizzano perfettamente dato che questa coppia di asciugamani è di colore lilla chiarissimo, mentre l'altra era color glicine.




A me piacciono un sacco questi asciugamani e piacciono anche a mia figlia. E meno male, visto che li ho realizzati per lei. Fanno parte del bel mucchio di ricamabili comprati negli anni passati per il suo corredo e penso proprio che sia arrivato il momento di smaltirli. Irene dal canto suo si sta dedicando ad alcuni strofinacci. Vi farò vedere via via che saranno pronti. 
Intanto, dall'alto delle torride temperature del luglio siciliano, vi auguro buona estate! 

P.S.:  se siete interessate ad imparare il pizzo a forcella vi consiglio di vedere taaaanti video su youtube, ma anche di spulciare questo blog che io ho da tanto tempo sul mio blogroll. Peccato che non venga aggiornato da tanto tempo, ma i suoi contenuti sono davvero interessanti.

8 commenti:

Cristina ha detto...

Bellissimi Rosa, adoro questo colore!
Grazie per il commento, davvero mi sei mancata, sono successe tante cose poi ti racconterò...Domani per esempio.
Bacione Cri

Rosa ha detto...

Ti aspetto allora cara Cristina. A presto!

Andreina ha detto...

mi sono sempre piaciuti gli asciugamani ricamati....brava belli e fini...

Rosa ha detto...

Grazie Andreina!

Irene ha detto...

Che bello Rosa, vai di asciugamani anche tu! I tuoi sono elegantissimi, tua figlia sarà felice

Desideri Chic ha detto...

Ciao Rosa grazie per essere passata a trovarmi e per i tuoi gentilissimi commenti :) Trovo i tuoi lavori molto belli, curati e....chic! Adorabili. Ho ricambiato la gentilezza e mi sono aggiunta ai follower. Riguardo alle etichette se hai pazienza pensavo di fare un video tutorial. Ho deciso di aggiungere al mio blog un elenco dei blog che seguo e ho iniziato con l'aggiungere te, se hai piacere inseriscimi anche tu. Ancora grazie e a presto :)

Rosa ha detto...

Grazie ad entrambe!
@Desideri chic
Ma certo! Adesso, con grande piacere, ti inserisco nel mio blogroll così posso venirti a trovare con facilità.
A presto!

annalisa574 ha detto...

Elegantissimi e dei miei colori preferiti!!!
Complimenti!!!