mercoledì 21 dicembre 2016

Sal Natale in costruzione: la girandola patchwork

Ma comeeeeee?  Mi sono resa conto di aver pubblicato la ghirlanda di maggio, ma non l'ornamento patchwork di aprile!
Già, il tema del mese di aprile per il sal Natale in costruzione del forum Isola creativa (fate una visita in questo periodo. Vedrete che bel vestitino natalizio ha il forum!)  era un ornamento patchwork. Fra le varie proposte che ogni mese vengono segnalate, io avevo adocchiato una simpatica girandola, ma mi mancavano le stoffe adatte. Di recente invece ho acquistato a poco prezzo al mercato dei bei cuscini  a fantasie natalizie e così ho tolto la cerniera (da riciclare anche quella. Non si butta via niente eh!) e ricavato tante stoffe per i miei lavori di Natale, senza spendere un patrimonio.. Le stoffe sono un po' spesse, ma sono riuscita ugualmente a realizzare la mia girandola. Al centro, su entrambi i lati, ho cucito due bottoni vintage che più vintage non si può.. 


Il tutorial per realizzare questo simpatico ornamento è disponibile qui. (click sulla parola colorata)

In questi giorni questa girandola, insieme ad altri miei lavori, è esposta sui banchetti della mostra mercato di beneficenza che ogni anno viene realizzata nella mia scuola. Ma di questo vi parlerò in uno dei prossimi post.

A presto! Intanto godiamoci questi ultimi giorni di Avvento. E a me, a tutti i colleghi insegnanti e a tutti gli studenti, auguro....Buone vacanze natalizie!

5 commenti:

Andreina ha detto...

bellissima questa ghirlanda.....

dolcezzedimamma ha detto...

Questa girandola è semplicissima,ma di grande effetto. Io ne ho fatte alcune e hanno avuto un successone!

Gabri millecrocette ha detto...

Bellissima questa girandola natalizia e ce idea simpatica riciclare le stoffe dei cuscini presi al mercato!!un bacione e augurissimi...devo passare dal forum

Eleanor ha detto...

Brava Rosa! Io mi sono arenata su questo Sal.....

Unknown ha detto...

Come al solito bellissma