sabato 8 ottobre 2016

Sal Natale in Costruzione: campanella all'uncinetto

Come vi ho già detto qui, è in corso sul forum Isola creativa un bel sal che ci sta accompagnando per tutto l'anno: Natale in costruzione. Ci siamo prefissate l'obiettivo di creare un ornamento natalizio al mese e ogni mese ha il suo tema. La tecnica invece è libera.
Io sono, manco a dirlo, terribilmente indietro. Figuratevi che ho finito da poco l'ornamento di marzo: una campanella. Però sono davvero soddisfatta di com'è venuta.



Ho usato cotone n. 16 e uncinetto n. 1. 
Lo schema l'ho trovato qui e per indurirla e metterla in forma ho seguito i consigli dati da Annarella in questo video.  Però ho usato 50% colla vinilica e 50% acqua e nient'altro e la campanella si è indurita benissimo. La colla asciugando diventa trasparente. Un consiglio: non usate mai spilli che non siano d'acciaio altrimenti si arrugginirebbero  rovinando il lavoro. Infine ho rifinito cucendo un nastrino a fiocchetto color avorio e oro in cima alla campanella e un cordino a coda di topo al quale ho appeso una perla come battaglio. Mi piace un sacco la mia campanella e non vedo l'ora di appenderla al mio albero di Natale.
E adesso, tra un lavoro a maglia, uno al'uncinetto e quache lavoro di cucito, devo trovare il tempo per realizzare gli altri ornamenti. Devo assolutamente mettermi in pari.

Buona domenica e a presto!

12 commenti:

Elisa2011 ha detto...

E' proprio bella!

Andreana ha detto...

Ciao Rosa, complimenti per la campanella...ti è venuta molto bene...bellissima!!!Un abbraccio e buona domenica

carmen ha detto...

Bellissima, delicata e romantica!
Buona serata e buona settimana
Carmen

Unknown ha detto...

Ciao bellissima creazione. Anch'io ho un blog di uncinetto, moda e diy se ti va passa da me, mi farebbe piacere. Ciao😊😊
Francy

www.glitterfrancy.blogspot.it

MaryGi ha detto...

Bravissima!! E' molto bella!!!!
MGrazia

Rosa ha detto...

Grazie a tutte voi!
@Francy
Verrò con piacere a visitare il tuo blog. A presto!

adriana ha detto...

Un ottimo lavoro. La campanella è veramente magnifica

Andreina ha detto...

bella la campanella e sono sicura che ti metterai presto in pari con gli altri addobbi....

Unknown ha detto...

Cara Rosa è la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da tempo sei bravissima complimenti per tutti i tuoi lavori sono bellissimi

Rosa ha detto...

Ma grazie a tutte! Mari, sono felice che tu abbia finalmente lasciato un commento. Grazie! Torna presto!

Norminha ha detto...

Olá Rosa!

Encantador este sininho! rs... Amei...
Abraço,
Norminha

Rosa ha detto...

Gracias Norminha!