giovedì 25 agosto 2016

Siamo tutti terremotati

E' proprio così che mi sento: terremotata anch'io. La notizia del terremoto nel reatino mi ha sconvolta. E mi chiedo come sia possibile che un paradiso come questo possa tutto ad un tratto trasformarsi in un inferno di macerie, di morti, feriti e di gente disperata che ha perso tutto  in una sola notte.


La foto raffigura un sito naturalistico detto "Pantani d'Accumoli", e si trova presso il paesino diventato noto a tutti a causa del devastante terremoto. E' così bello questo paesaggio da sembrare un dipinto, non una foto.
Ho voluto scegliere quest'immagine che trasmette tanta serenità, e non le immagini di distruzione di cui sono pieni gli occhi di tutti, per ricordare le vittime, per esprimere vicinanza ai sopravvissuti e per dire loro che devono credere con tutte le loro forze che alla fine di questo buio, in lontananza, magari molto in lontananza, c'è, ci deve essere sempre la luce della speranza.

Per chi volesse fare delle donazioni in favore delle popolazioni terremotate è attivo questo numero telefonico:
45500
C'è bisogno di aiuto!

Nessun commento: