venerdì 1 aprile 2016

Natale in costruzione, tappa di febbraio

No, aspettate a dire "Rosa è impazzita! Un post natalizio in periodo pasquale?" . Anzi, aspettatevi un post del genere al mese. Vi spiego subito perché.

Il forum Isola creativa è pieno di creative che adorano il Natale e la sua atmosfera, me compresa. Così, su iniziativa di Dolcezze, che pur non avendo partecipato all'incontro svoltosi a casa mia il 4 gennaio è riuscita anche lei a realizzare la pallina patchwork, è partita un'iniziativa molto carina che ci accompagnerà per tutto il 2016: Natale in costruzione.

In pratica ognuna delle partecipanti realizzerà un ornamento natalizio al mese. Il tema lo sceglieremo insieme, ma la tecnica sarà libera. In questo modo, per il prossimo Natale, ci ritroveremo con una dozzina di belle decorazioni nuove di zecca. 
Quindi, a gennaio l'ornamento è stato la bellissima pallina patchwork. Per febbraio invece abbiamo scelto di realizzare un ornamento che raffigurasse un presepe. Io avevo adocchiato da tanto tempo uno schema monocolore molto bello da ricamare a punto croce. Di recente, su questo blog, l'ho visto ricamato su un cuscinetto da appendere, rifinito in modo delizioso. E così ho deciso di realizzare un lavoro simile, ma scegliendo i colori più intonati alle altre decorazioni del mio albero di Natale.



Vi piace? Per ottenere la misura giusta ho dovuto ricamarlo, con graaaaaande sofferenza dei miei poveri occhi e solo grazie alla mia preziosa lampada con lente d'ingrandimento, con un filo di mouliné su ogni filo di lino 11 fili.  Se volete realizzarlo anche voi, potrete trovare lo schema qui (click sulla parola colorata). E...perché no? Iscrivetevi al forum e partecipate all'iniziativa! 

Bene! Sono un po' in ritardo, ma presto spero di farvi vedere l'ornamento di marzo, che avrà come tema "una campanella". A presto!

1 commento:

Andreina ha detto...

bella iniziativa e poi il Natale arriverà in un momento....