lunedì 18 gennaio 2016

Cosa resterà di queste Feste?

Parafrasando una celebre canzone di Raf: "Cosa resterà di queste Feste?"  
A parte la consapevolezza di non saperle più vivere con la gioia di una volta, e vabbé, questo è sintomo di vecchiaia, quindi sorvoliamo, e la ritrosia, ogni anno sempre più marcata, a mettere via tutte le decorazioni sparse in giro per casa (cosa che si ripercuote anche su questo blog. Fino ad oggi alberi di Natale, ghirlande e post sull'Epifania sull'home page. :))  ), quest'anno le Feste mi hanno lasciato il bellissimo ricordo di un raduno dell'Isola creativa che si è svolto, udite udite, a casa mia! E un'abilità  in più, acquisita grazie al mini corso tenuto da Anna al suddetto raduno: abbiamo imparato a creare, con pochissima spesa e tanta pazienza, una pallina con la tecnica patchwork su polistirolo. 
No, non posso esprimere a parole quanto sono contenta! Primo: perché ho avuto il piacere di avere le mie amiche a casa mia. Non eravamo tante, per impedimenti vari, ma abbiamo passato una giornata gradevolissima! Secondo: perché mio marito, che  ha condiviso con noi i momenti mangerecci che puntualmente scandiscono i nostri raduni,  ha finalmente capito perché amo tanto il forum e le mie amichenonpiùvirtuali. Terzo: perché aspettavo da tempo di cimentarmi nella realizzazione delle palline patchwork, ma nonostante i tanti tutorial salvati, pinnati e repinnati, non avevo mai avuto tempo e modo di dedicarmici.
E adesso finalmente, grazie ad Anna,......le so fareeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! 
E sono pure soddisfatta del prototipo. Guardate un po' qua!



Certo, perfetta non è. Ma, avendo capito gli errori, nei giorni successivi al raduno.....ZAC! Ne ho realizzata un'altra nei toni dell'azzurro. E mi è venuta ancora meglio!


Ci ho preso gusto! Mi sa che l''anno prossimo i banchetti del mercatino della scuola saranno ricchi di queste deliziose palline che, grazie a un tantino di buon gusto nell'associare colori e fantasie, anche usando stoffe e nastri di recupero, assicurano un risultato davvero molto gradevole! 

Vi suggerisco un videotutorial in inglese per imparare la tecnica. Non so se esistano dei videotutorial in italiano. Io non ne ho trovati.  Ma se Anna dovesse decidere di mettere a disposizione un suo tutorial, in italiano sul forum , state certe che ve lo farò sapere.

Spero di tornare presto a postare sul blog, nonostante il periodo non sia dei migliori dal punto di vista delle problematiche familiari. Voi intanto pensatemi!

Rosa



8 commenti:

Andreina ha detto...

brava sono proprio belle.....spero si risolvano presto i tuoi problemi.

Rosa ha detto...

Grazie Andreina! Sei sempre molto gentile.
Lo spero anch'io. Le preoccupazioni sono tante.

Anna ha detto...

Adorables !!!
Bonne journée !
Anna

Elisa2011 ha detto...

Molto belle le palline, sei stata brava! Gli incontri con le amiche che condividono i nostri hobby sono sempre molto piacevoli!

Chiara Nuvola ha detto...

Davvero bravissima!

Uff, togliere tutti gli addobbi è stato una tortura, io adoro il Natale le sue luci e tutti gli oggettini handmade a tema!



p.s.: sono tua follower, se ti fa piacere passa a trovarmi!

mughetti fresie e tuberose ha detto...

Sono molto carine e fatte bene, sei stata bravissima, si vede che hai messo amore alla potenza per apprendere e poi ottenere il validissimo risultato!!!
Complimenti per la creazione
E buona fortuna per tutto il resto.....
Affettuosamente ti abbraccio
NADIA

Nieprujsietak ha detto...

Piękne są bombki.Nie robiłam tą techniką.Serdecznie pozdrawiam.

Rosa ha detto...

Grazie a tutte dei gentilissimi commenti!

@Chiara
passerò di certo a trovarti!