giovedì 21 marzo 2013

Cache-pot all'uncinetto

In questo periodo non ho aggiornato spesso il blog. Un po' perché il lavoro mi stanca e m'impegna parecchio (corsi d'aggiornamento da seguire e compiti da correggere a iosa), un po' perché il tempo che passo in rete viene spesso assorbito dal Forum Isola creativa, che ho fortemente voluto e cui tengo molto, e da Pinterest. Quest'ultima è una risorsa fantastica, ma una volta che ci si entra........è difficilissimo uscirne!
Ma oggi mi sono fermamente imposta di mostrare sul blog una cosetta che ho realizzato di recente.



Dopo aver inutilmente cercato un cache-pot di forma rettangolare o ovale da regalare a mia sorella per il suo compleanno, mi sono decisa a crearne uno all'uncinetto. Avevo in casa della fettuccia color verde scuro, ricavata da una giacca oversize che non indossavo più. Lungi da me il proposito di buttarla via, tempo fa l'avevo disfatta, ridotta in tanti bei gomitoli e conservata in attesa di un futuro utilizzo.
Quindi.......maturata l'idea di fare da me il cache-pot......fettuccia disponibile.......uncinetto n. 5,5 tirato fuori dal mio portauncinetti handmade.......e via di gran lena,improvvisando! In un solo pomeriggio è nato il mio regalo  a costo zero per mia sorella! L'ho completato con due piantine di viole del pensiero ed è stato molto gradito. 


10 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Molto elegante e complimenti anche per il nuovo abitino. Ciao

Maite - vitoma ha detto...

Tu hermana tiene un bonito recuerdo, me gusta como te ha quedado.
Bss.

Anna ha detto...

Ravissant !
Bon weekend.
Anna

Clara ha detto...

Ma è troppo carino, Rosa!!!!!!!

fios de renda ha detto...

Um cache-pot diferente e que fica muito bem.
manela

Elisa2011 ha detto...

E' una bella idea, sicuramente più gradito di uno acquistato, è bellissimo e unico.

Dreaming in a Hat ha detto...

davvero carinissima! e concordo su Pinterest, è davvero una droga e fonte inesauribile di ispirazione! ^_^

Rosetta ha detto...

Che meraviglia questo porta vasi, sei molto brava e hai fantasia e manualità che sanamente ti invidio.
Bravissima.
Mandi

Donata Curtotti ha detto...

Non avresti potuto trovare regalo più bello di questo fatto con le tue mani. Piacere di conoscerti Rosa e grazie per le tua visita!
Donata

tree ha detto...

Lovely idea!