mercoledì 13 febbraio 2013

SAnREMO in maglia: e la prima è andata.

E la prima è andata! Giuro che, a parte la prima canzone di Mengoni che ho ascoltato, di questa prima serata di canzoni non ricordo altro.  Il tentativo di zittire Crozza si commenta da soilo. Fantastica la Littizzetto. Se stessa sempre!
Questo è quello che ho prodotto con le mani doloranti sui miei ferri circolari. Mannaggiaamme e a quando ho imparato il continental! Da allora non riesco più a lavorare con il metodo tradizionale. Il problema è che la velocità è senz'altro maggiore, ma il mio tunnel carpale non ne vuole sapere e perciò la mano destra mi si addormenta e ogni tanto mi costringe ad esercizi di ginnastica per risvegliare l'arto. Dove va a finire quindi il risparmio di tempo? Evito di rispondere alla Littizzetto e dico: a farsi benedire! Ma ormai.....  è tardi per tornare indietro! Ed ecco perché da un po' di tempo a questa parte preferisco i modelli all'uncinetto.

Che ne dite di questo filato? 
E' il frutto di un mio fortunoso e imprevisto passaggio da una merceria un po' fuori mano del mio paese. Ovviamente ero andata per comprare altro  ma, appena ho visto questa meraviglia di gomitolo da 100 grammi, figliounicodimadrevedova, di filato misto kid mohair, merinos e acrilico, in tutti i colori dell'autunno-inverno compresa una leggerissima spruzzata d'oro......mi è bastata una fugace carezza e....prima ancora che il cervello  potesse dare l'impulso....le mie mani erano già sul portafogli per pagare alla cassa!
E l'ho messo subito via per realizzare questo progetto. Era proprio la morte sua!


4 commenti:

♥GiuGiu♥ ha detto...

belloooo questo gomitolo!!!
che marca?

Nunzia ha detto...

DICO CHE E' BELLISSIMO......E DI SICURO L' AVREI COMPRATO ANCHE IO *-*
CIAO BUONA SERATA
NUNZIA

Unknown ha detto...

Ciaoo d aquanto tempo non passo a trovarti colpa dei moltepli lavori!! MA quest alana è favolosa .. ma cosa dovrebbe venirne fuori sono andata a vedere il progetto a parte che è moltooo particolare ma cosa sarà alla fine?? Una sciarpa un colletto...Cmque complimenti io mai e poi mai potrei riuscirci!! Per il festival.. io non l'ho visto troppo noioso ma mi dispiace che abbiano fischiato a crozza a me piace la sua satira!!
Barbara

Ana Maria Tricô ha detto...

Oi Rosa,
Vim agradecer a sua visita.
E dizer que seus trabalhos são lindos, parabéns.
bjos!!