venerdì 13 aprile 2012

SAL ricamo su carta, prima tappa

Ormai i Sal di Francesca sono diventati una piacevole abitudine. O dovrei dire un vizio? A lei ho detto che mi sta schiavizzando con i suoi Sal tentatori! Ah ah ah! In realtà posso solo ringraziarla, perché mi sta insegnando  tecniche per me nuove e stimolanti e perché è di una disponibilità estrema!


Questo è il primo biglietto realizzato per il Sal ricamo su carta. E' una tecnica facile e piacevole, contrariamente a quanto possa sembrare.  Occorre solo precisione nell'eseguire i vari passaggi, senza saltare neanche un buchetto. Si ricama con cotone mouliné a un filo su cartoncino bristol. In questo biglietto ho applicato un cordoncino dorato in cima al cerchio per simulare una pallina natalizia (ma anche questa è un'idea di Francesca, mica mia!).  Adesso sono all'opera con il secondo biglietto. 
A presto!

10 commenti:

Unknown ha detto...

beh...comunque questo biglietto e' incantevole...veramente!
pat

Francesca ha detto...

bravissima, vedrai i prossimi!!

Maria Filomena ha detto...

Rosa,
que lindo lavor!!!!
Gostei do efeito das linhas sobre o papel...
Muito bonito!!!

abraços de >Maria Filomena

sississima ha detto...

Bello, complimenti, un abbraccio SILVIA

Cristina ha detto...

Bella tecnica, vero?!
Anche io mi sono fatta prendere dal vosrtice del ricamo su carta!
Stasera quarta tappa!!!!!

Assia ha detto...

L'effetto è molto bello, mi piace.

Cristina ha detto...

Wow, se poi hai tempo mi passi i link degli schemi che hai trovato. Grazie mille!

Anna ha detto...

MA-GNI-FI-QUE !
Anna

Carmen ha detto...

Da oggi ti seguo anch'io! Sono daccordo con te: i Sal di Francesca tentano e insegnano! Io sto facendo quello degli astucci!
Carmen

MaryGi ha detto...

bello!!!! io sto terminando questo primo ma non vedo l'ora di proseguire con gli altri...
MGrazia