venerdì 18 novembre 2011

Auguri al nuovo Governo!


Aria nuova a Palazzo Chigi!
Ho saputo che il governo Monti ha avuto la fiducia anche alla Camera, dopo averla incassata già al Senato. E' quindi legittimato ad iniziare il suo delicato lavoro. Spero che questo Governo riesca a risollevare le sorti dell'Italia. Faccio tanti auguri al Presidente e ai suoi Ministri. Ne hanno davvero bisogno! Ma anche tutti noi italiani abbiamo bisogno di incoraggiamento. Ci sarà da soffrire! Si spera però che, questa volta, a fare i famosi sacrifici sia finalmente chi se lo può permettere e non sempre i soliti poveri cristi che faticano ad arrivare alla fine del mese!
Se poi il nuovo Ministro dell'Istruzione riesce a mettere una pezza ai disastri combinati da chi l'ha preceduto, tutto il mondo della scuola gliene sarebbe grato!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A dire il vero gli auguri li dovremmo fare a noi stessi, mi sa che qui non ne caviamo le gambe! Ciao Cinzia

Mafy'84 ha detto...

io sono felicissima che il nano se ne sia andato, ma non sono poi così fiduciosa perché finché non vedo i risultati non credo che il nuovo governo sia buono, se poi il nuovo premier e i nuovi ministri devono essere burattini nelle mani di quelli vecchi e dei parlamentari che negano la fiducia se non fanno come dicono loro (vedi patrimoniale), allora le cose davvero non vanno bene perché sono ancora più complicate di prima.
la scuola è un capitolo doloroso, te lo dice una che quest'anno ha fatto le domande per la seconda volta e non ha mai fatto un'ora di supplenza (sottolineo che sono laureata da più di due anni)...
il nuovo ministro dell'istruzione non mi sembra tanto benvoluto e non credo che risolverà i problemi... staremo a vedere! un bacio.

Rosa ha detto...

Eh sì, Cinzia, l'ho detto anch'io!

Condivido Mafy! Stiamo in attesa...