lunedì 12 settembre 2011

Bavaglini con ricamo a punto croce (1)

Mi rifaccio viva con un post velocissimo per mostrarvi alcuni dei bavaglini che ho ricamato a punto croce per la piccola Maria Antonietta. I primi due e altri quattro che vi mostrerò in seguito li ho ricamati quasi completamente in ospedale, nei lunghi pomeriggi trascorsi accanto a mia suocera.
A proposito: è stata operata. Il doppio intervento è andato bene e adesso stiamo affrontando il non facile periodo post-operatorio. Potete immaginare...Comunque non mi peserebbe tanto se non fosse che non riesco a godermi i primi giorni di Maria Antonietta e non riesco ad aiutare la sua mamma come vorrei. Ci provo, ma sdoppiarsi è alquanto difficile. Tra l'altro dal 1 settembre ho ricominciato a lavorare e l'inizio dell'anno scolastico è ormai alle porte. Casa mia, manco a dirlo, è alquanto trascurata. Figli e marito, pure. Altro che sdoppiarsi! Qui ci vorrebbe una squadra di cloni!



Questo invece, con uccellino e iniziale, è stato ricamato...nientepopodimenochè...da mia figlia Irene, che ha ritrovato la voglia di cimentarsi con il punto croce. Ma come al solito non si è smentita. Doveva ricamare un altro cuoricino, ma alla fine si è scocciata e ... i cuori sono rimasti due!
I bavaglini li ho acquistati pronti da ricamare. I primi due schemi sono stati tratti dalla rete, ma purtroppo non ricordo le fonti per poter fornire i link. Sono comunque disponibile ad inviarli via e-mail a richiesta.
Il terzo schema invece è stato tratto dalla rivista Piccoli ricami baby anno III n. 15, Edizioni GES.

12 commenti:

Sandra M. ha detto...

Son deliziosi...ne occorrono tanti quando son piccini.
In bocca al lupo per la riabilitazione!

Gisella ha detto...

Un caro abbraccio, forza e coraggio, passerà anche questo momento poco felice. Complimenti a te e a tua figlia, i bavaglini sono molto belli. Un bacio Gisella

saraq ha detto...

che teneri, Rosa!! quello con l'iniziale è il mio preferito:)
auguri per tutto il resto, spero si risolva tutto presto.
Sara

Unknown ha detto...

Carini i disegni realizzati nei bavaglini.
Sono ideali e delicati con il loro colore rosa... buon lavoro

letizia ha detto...

Produttiva come sempre...mi fa piacere che per tua suocera le cose vadano bene.
Ti auguro un buon rientro un abbraccio Leti

Tiziana ha detto...

...sono dolcissimi...penso alla bambina che li porterà, e al fatto che, in qualche modo, ti hanno aiutato a trascorrere ore non facili in ospedale!Buon lavoro e auguri per l'inizio del nuovo anno scolastico.

Unknown ha detto...

le bavaglie son proprio belle quanto alla suocera che non sta bene giuro che ti comprendo benissimo visto che sto passando esattamente quello che vivi tu da oramai diversi mesi purtroppo
ciao Pat

Elisa2011 ha detto...

Sono molto belli, complimenti a te e alla figlia e un bacione alla piccola Maria Antonietta.

AbcHobby.it ha detto...

sono contenta che l'operazione sia andata bene! quello è importante!
bellissimi i bavaglini e che bel nome, maria antonietta! wow... è fantastico!
bacioni!

MaryGi ha detto...

carinissimi!!!!
MGrazia

l'alternativa ha detto...

Ciao Rosa, ho scoperto per caso il tuo blog e mi è subito piaciuto perchè oltre che ad essere brava, ho trovato un ambiente molto accogliente. Mi sono iscritta fra i tuoi follower,mi farebbe piacere se anche tu lo facessi,vieni a trovarmi nel mio blog, l'ho aperto da poco.
Un abbraccio
Emi
http://lalternativa-emitamb.blogspot.com/

Quinha ha detto...

Olá Rosa!

Aqui no Brasil chamamos de babeiro ou babador.
Os seus estão lindos,parabens!
B eijinhos da Quinha