lunedì 13 settembre 2010

Il mio primo stitchery!




Come si può vedere nella colonna destra del blog, partecipo ad una bellissima iniziativa benefica a favore dei bambini poveri del Brasile. Si chiama Regaliamo un sorriso e se cliccate sulla scritta colorata o sul banner a fianco ne saprete di più e, volendo, potrete ancora iscrivervi.
Fra le alternative proposte ho deciso di inviare degli angeli ricamati in modo semplicissimo. Si chiama stitchery oppure primitive stitchery. Le mie abilità nel ricamare non sono granché, ma fin qui ci arrivo, mi sono detta, e quindi ho scaricato un po' di schemi e... filo perlé rosso, lino ecrù e ago alla mano, ho cominciato. Sapete? Non lo credevo possibile, ma invece piano piano mi sono appassionata a questo tipo di lavoro facile e rilassante e sto già cercando altre applicazioni: cuscini, quadretti... e chissà quanto altro potrò fare!

Ho deciso di realizzare cinque ricami che spedirò all'ideatrice di Regaliamo un sorriso la quale li utilizzerà per creare dei quilt che assemblerà per creare una copertina. Le copertine e gli altri oggetti creati e inviati dalle partecipanti saranno spediti in Brasile e lì verranno venduti. Il ricavato ovviamente sarà destinato ai bambini sfortunati del lontano Brasile. Ecco un fantastico esempio delle potenzialità positive di Internet!

Lo schema del primo ricamo che ho realizzato l'ho trovato qui, ma l'autrice dovrebbe essere Marzia del blog Giochi di colore. Il blog di Marzia però non si trova più. Io comunque la ringrazio e la cito ugualmente.
A presto per farvi vedere gli altri angioletti pronti a volare.

6 commenti:

Ivonete ha detto...

Ola amiga !
Parabéns pela iniciativa! aqui no Brasil ha muitas crianças pobres ! O ano passado fizemos quadrados de trico e enviamos para o Instituto do cancer infantil, e lá as voluntárias unian os quadrados e formavam belas mantas.Aqui onde eu resido, mais para o sul somos previlegiados, já não vemos tanta miséria,mas você sabe o Brasil é muito grande e em algum lugar haverá sempre uma criança carente.Mais uma vez parabéns e obrigado por fazer algo por nossos pequenos!
Beijocas!!!

mamanluisa ha detto...

ciao cara, un saluto e ti auguro buon pomeriggio

Silvia 66 ha detto...

Bello e dolce come questa iniziativa, bravissima un grosso saluto da Silvia 66

Maite - vitoma ha detto...

Muy bonito.
Bss.

carla66 ha detto...

e' bellissimo!!! ciao un bacio e complimenti per l'iniziativa.

Rosa ha detto...

Grazie a tutte voi!