giovedì 10 giugno 2010

Auguri amore!

Oggi è il compleanno di mio marito, l'uomo che ho scelto per percorrere insieme le strade della vita. Ci conosciamo ormai da 31 anni di cui 2 di amicizia, 6 di fidanzamento e 23 di matrimonio. E' il padre dei miei figli, il padre che tutti i figli del mondo vorrebbero avere. Padre autorevole, ma allegro e buffo compagno di giochi un tempo e di esperienze significative di vita adesso.

Questo è il disegno con messaggio d'auguri, realizzato con il programma Power Point, che i miei ragazzi hanno creato per il loro papà, facendoglielo trovare a sorpresa come sfondo del desktop del pc.



Certo, a pensarci bene,viene un po' nostalgia delle letterine che un tempo facevamo trovare sotto il piatto o sotto il cuscino ai nostri genitori. Però ogni generazione è figlia del suo tempo e i ragazzi di oggi maneggiano con maggiore sicurezza computer e diavolerie elettroniche varie che romantici fogli di carta da lettere. Ciò che conta alla fin fine è il contenuto del messaggio, no? E in questo caso il contenuto, vi assicuro, è struggente, considerati certi accadimenti familiari molto recenti.

Peccato non essere stata presente per vedere la reazione di "papone"! Oggi sono tornata a casa tardi, reduce dal primo scrutinio-maratona e, quando ho visto quest'immagine e letto il messaggio mi sono emozionata tanto da rimanere senza parole. E chi mi conosce bene sa che questo è un evento moooooooooooolto,ma mooooooooooolto raro!!!

18 commenti:

ki@r@ ha detto...

Complimenti ai tuoi ragazzi... la frase e' bellissima... e auguroni al tuo maritino...
baci Chiara

silvana ha detto...

allora tanti auguri al tuo caro marito!!!!!! anche se da una sconosciuta per lui.....
Un saluto a te cara Rosa
silvana

Elena ha detto...

Ciao Rosa! Posso unirmi agli auguri??? A tuo marito per un compleanno indimenticabile e a tutti e due insieme perchè possiate trascorrere ancora taaanti, ma taaanti anni felici e in salute!!!
AUGURI, AUGURI, AUGURI!!!
Elena.

letizia ha detto...

Tanti auguri...marito di Rosa...
La lettera è molto bella e significativa.
Auguri anche a te Rosa per il lavoro che ti attende, mio figlio quest'anno fa gli esami di terza media...speriamo in bene perchè ha avuto un pò di problemi...è dura crescere!!!
Ciao baci Leti

Gisella ha detto...

Auguri di buon compleanno a questo papà speciale, mio marito ha compiuto 55 anni l'8 giugno, noi siamo sposati da 20 anni....ci vogliamo bene ma la vita ci ha messi a dura prova e non è più la stessa cosa....auguro a voi ogni bene. Ciao Gisella

Silvia 66 ha detto...

Che dolce, la frase scritta scalda il cuore, mi emoziona! Faccio tanti tanti carissimi auguri al marito e alla sua bella famiglia che ne possiate festeggiare altri centi insieme. Con affetto Silvia 66

Unknown ha detto...

Tantissimi auguroni!!!! che bello dopo tanti anni avere ancora questi sentimenti, io sono 23 anni che sono con mio marito!!! praticamente bambini!!!!! ma è una cosa meravigliosa "crescere" insieme...auguri auguri..Antonella

shabbyedintorni ha detto...

Tantissimi auguri anche da parte mia.
Un bacio
Rosa

katia ha detto...

anche se con un pò di ritardo tanti auguri a tuo marito!!! katia

luigi@ ha detto...

...i figli crescono ma rimangono sempre i nostri piccini!!!!
Auguri anche da parte mia a tuo marito e complimenti sinceri, sentire parlare di un marito così dalla moglie è quello che tutte le donne desidererebbero.
Dico sempre alle mie figlie vi auguro nella vita di trovare una marito che vi ami come papà ami me.......è il massimo che si possa desiderare!!!


AUGURI!

Rosa ha detto...

Grazie, grazie a tutte di vero cuore, da parte mia e di mio marito!

@Letizia
in bocca al lupo per tuo figlio! E' un ragazzo sensibile e sicuramente responsabile. Vedrai, andrà tutto bene!

mataiana ha detto...

Auguri a tuo marito! E complimenti a voi due: se due figli hanno pensato a un gesto così è perchè hanno imparato da voi a voler bene, a dimostrarlo e a ringraziare.
Un abbraccio

Giuliana

Unknown ha detto...

ma tantyi auguriiiiiiiiii.....sempre in ritardo....una bacio

Unknown ha detto...

Tanti, tanti, tanti cari auguri, di cuore!
Vi auguro di passare insieme ancora tantissimi compleanni e di crescere uniti come famiglia.
Un abbraccio. Elena

Valentina ha detto...

Auguri!!!
Un abbraccio
Vale

zigzago ha detto...

Auguri anche da parte mia!!!
Noi tra poco facciamo 125 anni "insieme" (49+51+25).Un abbraccio, buon fine settimana, Renata.

Unknown ha detto...

Auguri!!!
aria

Andreina ha detto...

Auguri!!!!
bello vedere tanto amore.....vi auguro di continuare così per sempre!