venerdì 23 aprile 2010

Quadretto a punto croce

Adoro i quadretti a punto croce. Sapete perchè? Perchè mi diverto a ricamarli senza avere l'angoscia del retro. Eh sì, io proprio non riesco a far venire il retro perfetto...
Mi è sempre piaciuto il delizioso quadretto a punto croce monocolore che è l'immagine di apertura del blog Fare e disfare della cara Antonella. Così ho deciso di copiarlo dalla foto per donarlo ad una mia cugina per il suo compleanno. La sua cucina ha dei particolari in rosso, così l'ho ricamato in rosso e ho scelto una bella cornice del medesimo colore. L'ho ritirato ieri dal corniciaio ed eccolo qua, prima che prenda il volo:



Il quadretto, così carino nella sua semplicità, mi piace tanto che voglio realizzarlo di nuovo per me, mi resta solo da decidere il colore: verde per il salone o azzurro per la cucina? Non lo so ancora.

Ho chiesto ad Antonella la provenienza dello schema e mi ha detto che era su un vecchio numero della rivista Appassionate di punto croce. Grazie Anto, sei troppo gentile!

14 commenti:

Anto:o) ha detto...

Uh come ti è venuto bene!!!!
La cornice rossa lo mette ancora di più in risalto!!!
Brava Rosa, tua cugina lo apprezzerà di sicuro!!
Per quanto riguarda il tuo non saprei dirti che colore sceglierlo...credo venga bene in entrambi i colori e comunque dipende dove ti piacerebbe appenderlo....io lo vedrei bene in cucina che, secondo me, è il cuore della casa:o)

Un abbraccio
Anto:o)

Elena ha detto...

simple and beautiful!

silvana ha detto...

scuasami rosa, ma ho appena scritto un commento e sono stata distratta dalle immagini laterali, vi ho cliccato sopra e non mi ricordo se ho inviato il messaggio...che sbadata!
Allora per sicurezza mi ripeto: ti avevo fatto i complimenti per il quadretto! prima o poi imparerò anch'io il punto croce!
Vado subito a rivedere la tua borsa, non ricordavo il cordoncino, è la stessa tecnica della collana? mi era sfuggito, eppure la borsa l'ho vista più volte!
Buon fine-settimana
silvana.

p.s.=scusa se mi sono ripetuta!

Milena ha detto...

Menomale, non sono la sola i miei retro sono una cosa indecente!!!!
Milena

Gianna ha detto...

Col mezzo punto, il retro è un groviglio unico!
Buona serata, Rosa.

shabbyedintorni ha detto...

Anche io lo vedo molto bene per la cucina.
Buon weekend
Rosa

Unknown ha detto...

semplice ma di gran effetto
bravissima come sempre
ciao Pat

Silvia ha detto...

il quadretto ti è venuto benissimo,e non credere di essere l'unica con il retro imperfetto.Io lo metterei in cucina, che è sempre un luogo di calore familiare.Vada per l'azzurro.

Unknown ha detto...

Bello e tu sei bravissima, come sempre.
Anch'io lo metterei in cucina :)
Io non so ricamare :(

Unknown ha detto...

Il punto croce mi piace molto (da vedere), un po' meno da fare... Ma il rimedio c'è e si chiama Anna, lei è una vera appassionata e i suoi "dietro" sono perfetti, ma come farà? Ma torniamo a noi. Il tuo quadretto mi piace moltissimo. Se posso permettermi, io sceglierei l'azzurro, che amo, e la cucina che è il locale dove la famiglia si ritrova unita, insieme. E' la stanza più "calda" della casa.
Elena

Rosa ha detto...

Grazie a tutte per i complimenti e i consigli. Anch'io sono più propensa a scegliere l'azzurro per la cucina. Mi avete aiutata a decidere!
Non è ancora il momento di iniziare però. Ho ancora dei lavori da finire!

Veiga ha detto...

mi peace tuos quadrettis
La storia è una galleria di quadri dove pochi sono vere originals.The 25 aprile del 1974, resterà per sempre come la rivoluzione che ha dipinto con i garofani un successo nella storia del mondo, così come rappresentato un movimento pacifista in cui gli ideali e il destino del popolo sarebbe venuto insieme in un sogno che potrebbe venire thruth. E 'un sogno incompiuto, ma sarà sempre un sogno di libertà e democrazia e ora, come uomini liberi possono non abbiamo mai avere paura di nuovo per seguire la ragione per raggiungere un posto migliore.
Vi lascio con la canzone che rimane l'inno di quel giorno, in modo che possa essere ricordata non solo per la sua musicalità così tipicamente portoghese, ma per la sua rilevanza storica ... E 'stato il segnale che tutti aspettavano, che ha unito tutti nell'ambito di un medesimo ideale: la libertà. 25 aprile sempre, fascismo mai più!

http://www.youtube.com/watch?v=ci76cKwFLDs

Unknown ha detto...

Mi piace il punto croce ed il quadretto è delizioso, sarà molto apprezzato. Il retro per me è sempre un disastro...per fortuna non si vede. Anche a me piace l'azzurro!
Ciao
Evelin

carmen ha detto...

Ciao Rosa! Il tuo quadretto mi piace moltissimo, penso che sarà molto carino anche in azzurro, come ti è stato suggerito..comunque a me piace molto anche in rosso! Buona giornata.
Carmen