lunedì 15 marzo 2010

Una sciarpa anche per me e una segnalazione

Mi piaceva troppo la sciarpa che ho regalato a mia cugina, così avendo visto un filato molto simile al mercato non ho resistito, ne ho comprati quattro gomitoli colore verde-grigio-nocciola e ne ho realizzata una uguale per me. Il filato è più grosso quindi ce n'è voluta una quantità doppia e ho usato i ferri n. 7.



Questo è il punto, spiegato nel post precedente, visto in controluce. Bello, vero? E' lo stesso della stola che ho ricevuto in regalo da Silvia. Anche lei ha postato la spiegazione sul suo blog. Si chiama punto turco.


Il maxipull che vedete indossato da me nella foto l'ho realizzato quando ero al primo anno di Università. E' indistruttibile, sempre bello, caldo e comodo. Ormai lo indosso solo a casa perchè la mia figura non mi permette più di sfoggiare abiti aderenti, ma ora che sono tornati di moda i fuseaux indossati con i maxipull non è escluso che l'altra donna di casa me lo chieda in prestito!

********************************


Alle appassionate di maglia vorrei segnalare un blog imperdibile! Dovete assolutamente visitarlo!

E' ricchissimo di schemi di bellissimi punti! Io ho intasato la memoria del mio computer perché ne ho scaricati tantissimi!!! Lo trovate anche sul mio blogroll, si chiama tot-tricot.blogspot.com . Seguite il mio consiglio, non ve ne pentirete.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie per la segnalazione. Davvero irrinunciabile! Mi ci sono già persa...
Elena

silvana ha detto...

bella la sciarpa,ancor di più la maglia!!!! non è vero che non puoi permettertela...non dare retta allo specchio spesso sbaglia!!! GRAZIE PER IL SITO MOLTO UTILE!
un abbraccio
silvana

lauraricama ha detto...

La sciarpa mi piace molto e anche il maglione! Adesso vado a guardare il blog segnalato!

Villa-loredana ha detto...

Buon di cara Rosa, spero meglio con la salute, si come fa ancora fredo anche io sono ancora con le sciarpe, ed sabato a Pordenone (gita) una parte dell bottino manco a dire pure della lana da Biela, era un stand intero, cosi che il modelo della tua sciarpa con la seratura e gia coppiato, spero non ti da fastidio, grazie per la segnalazione del sito, e gia nei miei favoriti. Buona giornata. Loredana