sabato 9 gennaio 2010

SAL dei sospesi di Antonella

Come promesso, e come previsto dalle regole del SAL ideato da Antonella, vi faccio vedere altri lavori in sospeso che spero di finire entro il 2010.
Questo è, o meglio sarà, un capezzale per la stanza di mia figlia eseguito all'uncinetto con la tecnica Bruges. Il lavoro all'uncinetto è finito. Avevo comprato la stoffa color salmone che vedete come sfondo e lo avevo appuntato per bene. Poi, guardandolo e riguardandolo, il colore di quello sfondo mi sembrava troppo acceso e quindi...ho scucito tutto. Adesso è in attesa che io trovi una stoffa che mi soddisfi di più per montarlo e farlo incorniciare.
Questo invece era il davanti (o il dietro, boh!) di una maglietta di cotone che iniziai quando mia figlia era neonata. Per motivi che vi sarà facile immaginare non la finii. Qualche tempo fa mi ero decisa a scucirla, ma mi sono fermata di botto pensando che potevo riutilizzare quel pezzo di lavoro con quel punto tanto carino. Mi è venuta un'idea: dopo averlo tinto in avorio con il tè, ci rivestirò il paralume di una vecchia abat-jour.
Per la serie "Irene inizia e mamma finisce" questo è un asciughino da finire. Si devono ricamare ancora due teiere e due tazze e la scritta "L'ora del tè".
Concludo con un lavoro che in realtà non è da finire, ma da iniziare. Siccome si tratta di cucito (e io e la mia Singer non andiamo molto d'accordo...) e la stoffa aspetta da troppo tempo, lo inserisco in questo SAL con la speranza che ciò mi spinga a completarlo entro l'inizio dell'estate. Si tratta delle tendine per la parte bassa della piccola cucina in muratura che ho sotto il portico esterno di casa mia.

7 commenti:

roberta ha detto...

anch'io partecipo al sal di Antonella....forza !!!!l'unione fa la forza !!!!!....è bello vedere i progressi delle altre...ti invoglia a fare di piu' !
..ciao..Rosy

Unknown ha detto...

brava Rosa hai visto che belle cose che hai in sospeso!!! un bacio

Cristina ha detto...

Ciao Rosa ho messo i bannerini di Alexia e di Azzurra i loro sono blog di grafica.Possono interessarti? Li trovi sotto lo slide piccolo nel mio blog a destra ciao cara buona giornata.Bacioni
Cri

katty ha detto...

i tuoi lavori sono stupendi!! complimenti!!
baci katty

MB Crochê ha detto...

Oi amiga, Obrigada pela visita e pelas palavras carinhosas!!
bjOs e um ótimo ínicio de semana!!!

Márcia

Zeno ha detto...

ciao!!complimenti per il blog, molto interessante!! anch'io ho un blog di moda, aperto da poco, e chiedevo se vi poteva interessare uno scambio link e iscrizioni.
il mio blog è:
http://consigli-storie-sapere.blogspot.com/
grazie mille complimenti ancora.

Amelia ha detto...

bellissima questa madonnina!!!