sabato 9 gennaio 2010

Regalo per un...bambolotto!



Questo è il regalo che la mia sorella più piccola, la quale colleziona bambole, mi ha espressamente chiesto di ricevere per Natale. Non un regalo per lei, bensì per un suo bambolotto il cui vestito non le piaceva. Mi sono messa a caccia di idee sui blog che trattano abbigliamento baby all'uncinetto e ho trovato questo modello sul blog di Elaine (a proposito! Ieri è diventata mamma di una bellissima bimba!). Purtroppo non c'erano spiegazioni, perchè di alcuni modelli Elaine mette in vendita dei dvd con fantastici videotutorials e quindi non posta le spiegazioni, ma io sono riuscita a realizzare la tutina ad occhio. Per chi volesse imparare ad eseguire capi per bambini con questo tipo di sprone, che si lavora partendo dal collo, suggerisco di guardare questo video tutorial di Roseviana. Questo è il dietro della tutina in cui si vedono le due abbottonature.
Poi ho completato il regalo con una cuffietta
e un paio di scarpine.



I modelli della cuffietta e delle scarpine li ho totalmente improvvisati. Mi piace da matti il cordoncino bicolore della cuffietta, ricorda quei bastoncini di zucchero che fanno tanto Natale.

Mia sorella non è ancora soddisfatta. Dice che adesso ci vuole un bel bavaglino ricamato a punto croce. Incontentabile! Sa che prima o poi la accontenterò :)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Carissima,
non avevo dubbi che ci saresti riuscita anche senza modello sei talmente brava!!!
E' davvero stupendo....fa venire voglia di fare un altro bimbo per vederglielo indossato.
Un abbraccio a presto Cinzia

Tiziana Nidodilana ha detto...

Ciao Rosa!
Complimenti per la tutina, è bellissima!
La cuffietta ricorda quelle di una volta...
Un abbraccio
Tiziana - nidodilana