lunedì 11 gennaio 2010

La mia "Mini borsa Jolie"


Da un po' di tempo impazza fra i vari blog di uncinetto un modello di borsa di uno stilista francese, Gérard Darel Dublin, diventato famoso per essere stato indossato da Angelina Jolie, da qui il nome con cui è più conosciuta: "Borsa Jolie". Per esempio date un'occhiata a questo post. Se vi interessa realizzarla, qui troverete lo schema. O in alternativa anche qui. La figlia di una mia cugina l'ha vista fra i vari modelli di borse salvati sul mio pc, se ne è innamorata e mi ha chiesto di fargliene una. La ragazza però compie quattordici anni oggi, a proposito BUON COMPLEANNO ELISA, e quella borsa così grande non mi sembrava adatta a lei, che tra l'altro è proprio minuta. Così ho modificato lo schema e l'ho realizzata più piccola. Naturalmente la riceverà oggi come regalo di compleanno. E' lavorata con pura lana piuttosto spessa e uncinetto n. 3,5. Ecco com'è venuta.





Ho dimenticato di fotografare il retro. Non mi andava di lasciarlo completamente liscio, perciò ho posizionato una losanga piccola al centro con sei popcorn intorno.
Questo è l'interno foderato con del taffetà rosso. C'è anche un'immancabile taschina.




Ma non potevo fermarmi qui. Ho creato a raffica una serie di accessori: copricellulare, portarossetto (anche se ancora Elisa usa solo il lucidalabbra!!!), bustina porta assorbente e porta fazzoletti di carta.

In questa foto si vede meglio il particolare della losanga a punto popcorn, analoga a quelle che caratterizzano la borsa, che io ho riportato in tutti gli accessori.

Adesso sono rovinata! Appena hanno visto il regalo di Elisa ho ricevuto richieste da tutte le ragazze della famiglia!!!

15 commenti:

chicca ha detto...

complimenti.... sei bravissima!!!

Valentina ha detto...

Dio! non ti invidio...
Auguri!
Vale

carla66 ha detto...

ciao Rosa....finalmente riesco a vedere i tuoi lavori fantastici!!!! sempre piu' belli e sempre piu' brava tu a realizzarli....mi piace un sacco questo colore.....veramente tutto troppo ok!!!! congratulation!!!!

Anabel Luna ha detto...

Hola Rosa .....mira que bonito .....muy pero muy lindo.Felicidades! Me ha gustado mucho sus trabajos.Gracias por su visita.Hasta Pronto !
Chao ...Ciao....! Bye !

Abrazos,

Luna

DANY ha detto...

Ciao Rosa, se passi da me c'è una Lotteria, grazie

shabbyedintorni ha detto...

Sarà felicissima di riceverla, è bellissima.
Baci
Rosa /Shabby e dintorni

Irene ha detto...

MA è FANTASTICA, ANCHE IL COLORE, SEI BRAVISSIMA.
CIAO
iRENE

Tina ha detto...

Sei bravissima, che bei lavori! Io è da tanto che non eseguo lavori manuali. Però ho ripreso in mano i pennelli.... vedremo...

conilcuore ha detto...

Ciao,
sono capitata oggi per caso sul tuo blog e sto vedendo delle cose fantastiche, complimenti!!!!

Ivonete ha detto...

Ola Rosa !
Amei o seu blog , estou feliz em segui-la , estamos tão longe geograficamente ... mas com muita coisas em comum que nos torna próxima .conheci o seu blog ,através da Terezinha , Não sei se voce entende portugues , quanto amim ,estou treinando meu italiano lendo o seu blog .Sou brasileira descente de italianos amo a Itália falo muito pouco a sua lingua, mas o que eu não entendo o google me salva .
Baci
território das artes

DANY ha detto...

ciao Rosa, visita il mio blog, c'è un'importante lotteria, grazie

mataiana ha detto...

Complimenti per i tuoi lavori e grazie per tutte le segnalazioni, davvero interessanti.
Grazie

Giuliana

Michelle ha detto...

Bellissimi, come sempre. In particolare, mi ha fatto andare " in brodo di giugggiole" il coordinato di accessori!!!Adesso lo faccio vedere alla mia mamma che è più pratica di me e magari me lo fa...

DANY ha detto...

Ciao, rosa, contattami fioredani@alice.it, è molto semplice partecipare e sono davvero contenta che tu abbia deciso di essere dei nostri...... Ti aspetto, grazie

Filly ha detto...

dov'è finito il mio commento?
dicevo che mi fanno impazzire tutti questi accessori ... bellissimo completo

ps: mi piacerebbe vedere i tuoi schemi, ho postato la spiegazione del mio basco
;O)Ciao!