mercoledì 21 ottobre 2009

Borsa all'uncinetto con fiori: finita!!!

Inizio col fare gli auguri di buon onomastico, anche se con un giorno di ritardo, a tutte coloro che si chiamano IRENE, bellissimo nome che è anche quello di mia figlia. Mi piace tanto anche per il suo significato. Viene dal greco e significa PACE. E' quello che tutti ci auguriamo di avere nelle nostre famiglie e nel mondo. Auguri!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Oggi sono orgogliosa di mostrarvi le foto della borsa Alessia finita e pronta per essere inviata alla legittima proprietaria. E' decorata con fiori tridimensionali all'uncinetto a 360°. Il "salsicciotto" che vedete sul manico è un trucco per evitare di lavare la borsa troppo spesso. Infatti basterà togliere solo questa parte, chiusa con del velcro, e lavarla. La borsa resterà pulita e manterrà a lungo intatti i suoi colori.
Questo è il davanti:
Questo è il retro:
Questo è l'interno foderato con una cotonina a fiorellini. Si vede la tasca interna che ho doppiato perché non avesse rovescio, mentre non si vede, ma c'è, il fondo della fodera che è più rigido grazie alla tela termoadesiva di rinforzo.


Dicevo che ne sono orgogliosa, primo perché è piaciuta tanto alla sua legittima proprietaria Alessia e poi perchè è il primo lavoro in assoluto che ho realizzato usando la macchina per cucire che mi ha regalato mia madre per il compleanno e che finora avevo tenuto in un'angolino, guardandola con timore reverenziale per paura di non saperla usare. Questa borsa mi ha dato la spinta motivazionale per "buttarmi". E il risultato è niente male, anche a detta della mamma, sarta espertissimissima. Adesso vorrei provare a cimentarmi con il cucito creativo seguendo i suggerimenti di tante bravissime bloggers appassionate di questa tecnica.

27 commenti:

Alessia ha detto...

bravissima!Peccato che questa Alessia non sono io, mi sarebbe piaciuta tantissimo la tua borsettina!secondo me fai benissimo a buttarti sul cucito, se la prima cosa che cuci con la tua macchina è questa meraviglia!
Un abbraccione
Alessia

Rosetta ha detto...

Molto bella e fine ! bravissima
Mandi

Unknown ha detto...

Ciao
complimenti è bellissima, brava.
a presto
byby Cinzia

katty ha detto...

carinissima!! i miei complimenti!!!

Unknown ha detto...

Rosa.....ma è meravigliosa!!! Bianca poi...il mio colore preferito!!!!
mi sa che è un po' difficile per me da fare...ma quanto mi piace!!!! un bacio

Gabriela ha detto...

Olá adorei conhecer teu blog,parabéns pela linda bolsa.Abraços.

Teresa ha detto...

Ola! Rosa
amiga, amei!!!
que bolsa maravilhosa!
bjos no coração e fique com o Mestre a iluminar sempre seus lindos dias
Teresa Grazioli

silvana barbosa ha detto...

Olá!
É a primeira vez que visito seu blog,adorei...principalmente esta bolsa,parabéns ficou linda.
Bjus
Silvana

Http://flordaterrabolsas.blogspot.com

Sabrina e Giorgia ha detto...

Ciao Rosa,è bellissima questa borsa!!!
Pensa le altre cose che farai con la tua nuova macchina!!!!

Unknown ha detto...

wow!!!! è un capolavoro!! bellissima. complimenti.un abbraccio

Teresa ha detto...

Ola! Rosa
amiga, passa no meu blog, tem vários prêmios pra vc
bjos
Teresa Grazioli

Anonimo ha detto...

Ciao Rosa, per la tua visita.Tuo blog è bellissimo, pieno deghi fiori e lavore delicate.Scusati si il mio italiano non'è tanto bouno perchè sono appena una studentessa.Un baccio.Gracie!
Eliane de Tricô meu vício.

mamanluisa ha detto...

caspiterina! intanto sei stata bravissima e poi la borsa è molto bella!!!
Serafina

Anonimo ha detto...

Achei linda a tua bolsa, fiquei encantada, adoro este tipo de croché.
Este ano participei num concurso com um vestidinho em croche com motivos florais, passa pelo meu blog e dá uma espreitadela.
Um beijinho
Marta

Silvana ha detto...

ciao rosa come sei stata brava ma dove lo trovi il tempo è veramente bella la borsa e anche rifinita bene complimenti. vengo sempre a vedere il tuo blog e ogni volta rimango stupita
ciao da silvana

DANY ha detto...

Bellissima questa borsa, oltretutto impazzisco per i fiori-....... Brava davvero

Anonimo ha detto...

Olá,Rosa. Adorei conhecer o seu blog. Fiquei encantada com esta bolsa! Muito bonita!
Bjs,Pri

Sandy (miss Potter) ha detto...

E' incantevole...sono senza parole, mai visto una borsetta più bella!

Un abbraccio
Sandy

tiane ha detto...

Oi Rosa!
Muito Obrigada! Que bom poder voltar a visitar seu blog.
Que bolsa linda!
Um beijo.
Tiane.

silvana ha detto...

ciao rosa, questa borsa è veramente bella, complimenti!
ti auguro un buon fine-settimana,
silvana

mamanluisa ha detto...

ciao, se passi dal mio blog, c'è un regalo per te

jessy73 ha detto...

Ciao Rosa,
ti volevo fare i complimenti per la borsa, è veramente molto bella e soprattutto rifinita in modo precisissimo.
Bravissima, come sempre!
Un abbraccio,
Jessica

Filly ha detto...

bella! e brava tu... cucito creativo piace anche a me, ma la mia passione è un altra, se vieni da me lo scoprirai....ciaooooo

silvana ha detto...

ecco finalmente l'ho ritrovata dopo una lunga ricerca.....adesso ho rivisto meglio il cordoncino, è veramente bella!
silvana

Unknown ha detto...

salve,sono Angela sono rimasta molto colpita dalla tua borsetta, potresti gentilmente inviarmi lo schema all'e.mail grecang@gmail.com
grazie in anticipo

Ely ha detto...

È stupenda! Un lavoro perfetto, pulito e magnifico

Rosa ha detto...

Ma grazie Ely! Sei gentilissima.