sabato 12 settembre 2009

Addio Mike!



Addio Mike! Solo perché sul mio blog arrivano visite da tanti paesi lontani devo precisare che Mike Bongiorno era un grande personaggio, ma prima ancora un grande uomo, della televisione italiana. Gli ho voluto bene sin da bambina. Non vedevo l'ora che arrivasse giovedì per vedere Rischiatutto, e poi via via tutte le altre celebri trasmissioni che ha creato con fantasia, ma anche con rigore professionale, senza mai scadere nella banalità. Ci volevano studio e grande impegno per affrontarli quei telequiz. Non erano un'esibizione di superficialità e ignoranza come spesso sono quelli di oggi.


Come un po' tutti i telespettatori italiani consideravo Mike quasi una persona di famiglia. Di lui mi piacevano la semplicità, la compostezza, l'umanità, il candore con cui sapeva affrontare tutte le situazioni, anche le più imbarazzanti, e soprattutto l'educazione con cui trattava i concorrenti .

Se ne è andato all'improvviso, mentre si apprestava ad iniziare con entusiasmo , ad 85 anni, un'altra avventura professionale. Grande!

Oggi mi sono commossa nel vedere il suo funerale in televisione. Ma non voglio essere triste. Voglio ricordarlo sempre come colui che ci esortava sempre dal video a vivere con...Allegriaaaa!

3 commenti:

Valentina ha detto...

Sono d'accordo: era un Grande!
Mi piange il cuore.
Vale

Teresa ha detto...

Ola!amiga, apesar desta triste notícia, tenha certeza que ele estará animando as pessoas lá no outro plano.
Passei pra te dar um beijinho e um abraço bem apertadinho.
Teresa Grazioli

Angy ha detto...

condivido a pieno.ciao