mercoledì 27 maggio 2009

Due farfalle a filet

Fatta un po' di pratica, verso i diciotto anni , realizzai questo centro dalla forma decisamente insolita. Mi piace ancora tanto, ho perfino voglia di rifarlo!





Anche questo centro si trova a casa dei miei, sul tavolino del salotto di cui ricalca perfettamente la forma.
AGGIORNAMENTO: questo centro era un modello pubblicato su un numero di Tricot casa del 1978. Sul web troverete  lo schema  cliccando QUI. (cliccate sulla parola colorata).

***************************
MESSAGGIO PER LINDA
Ho cercato di contattarti, ma forse il tuo blog è ancora in costruzione, quindi ti rispondo qui.
Sono contenta che tu abbia realizzato un bel rosario grazie alle mie spiegazioni. Ti prometto che al più presto posterò quelle per realizzare gli altri modelli. Per poterlo fare devo prima rifarli e scrivere via via le istruzioni. Ma per far ciò devo prima liberarmi dagli impegni di lavoro che, come è facile intuire, in questo periodo dell'anno scolastico sono piuttosto gravosi per un'insegnante. A presto !

11 commenti:

Luciana ha detto...

Ma che meraviglia! Questo centro è di una delicatezza unica, e bellissima la sua forma insolita. Ciao, un abbraccio

jessy73 ha detto...

Questo centro è bellissimo!
E' da un po' che voglio realizzarne uno anch'io con le farfalle e probabilmente lo farò al più presto.
E' molto raffinato.
Un saluto,
Jessica

vanda ha detto...

E' bellissimo e molto raffinato sembra un centro di altri tempi bravissima
sai che è circa una settimana che ho dei problemi a visitare i blog?
ciao a presto Vanda

tiane ha detto...

Olá Rosa!
Que lindo esse centro de mesa. As borboletas continuam em alta. Achei que a peça ficou muito delicada, tal e qual uma borboleta de verdade.
Tiane.

Aniko ha detto...

Ciao Rosi,
Bello ed impossibile...non riuscirei mai a
fare una cosa cosi, mi sembbra difficile!
Ti passo un gioco, vedi sul mio blog!
Ciao!
Aniko

Anonimo ha detto...

OLÁ ROSA!ADOREI O TEU BLOG!MUITO CRIATIVO!ESTOU TE SEGUINDO.ADORO FAZER AMIZADE.SE QUISER ME SEGUE TAMBÉM.ACHO MARAVILHOSO ESSE INTERCÂMBIO.
BEIJOS!!!
GILDA MARIA LOPES

Unknown ha detto...

E' veramente bello! Io ho la passione dell'uncinetto, mi rilassa tanto, seguirò con gioia il tuo blog!
Da una tua conterranea
Evelin

Gabriella ha detto...

non ho una grande passione per l'uncinetto ma questa è semplicemente meravigliosa ciao gabriella

Rosa ha detto...

@Jessica
se vuoi ti suggerisco un blog brasiliano dove troverai centinaia di centri e lavori vari con le farfalle. Qualcuno l'ho anche scaricato per me. Anche io adoro le farfalle!

@Aniko
Certo è un po' impegnativo questo centro, ma non impossibile! Ci vogliono pazienza ed attenzione.

@Vanda
certo d'altri tempi un po' lo è. Ha almeno trent'anni... ma se li porta bene, no?

@Evelin
sono felice che abbiamo anche questa passione in comune: la nostra Sicilia, la
nostra cucina, il nostro mare...e perfino l'uncinetto! Che bello, chissà che conoscendoci meglio non ne scopriamo altre
di passioni comuni!

E a tutte: grazie dei complimenti e delle visite!

Vivi ha detto...

Ciao Rosa
Che dolce tuo blog...
sempre venire a farvi visita...rsrs
baci

Unknown ha detto...

Ciao Rosa sono Zaira da palermo girovagando per il blog ho visto questo meraviglioso centro e vorrei tanto sapere su quale numero di tricot lo posso trovare! Aspetto tue notizie grazie mille. "Zaira9138@hotmail.it"questa è la mia email scrivimi qui!